BS8 crea cerchi ispirati ad icone del passato per uso competitivo.
Le ruote BS8Forma sono realizzate utilizzando lega primaria Alsi7 con trattamento termico; tale lega migliora le caratteristiche meccaniche e per questo è la lega più utilizzata nel mondo delle competizioni.
Per ottenere un prodotto eccellente, viene utilizzata la tecnologia di fusione a bassa pressione; essa permette di avere qualità nettamente superiori al getto fuso, riducendo al minimo impurità e cavità presenti nel cerchio.
Sempre allo scopo di limitare al minimo le impurità, la lega subisce un pretrattamento detto degasaggio che limita la presenza di ossigeno al suo interno.
Tutte le ruote sono soggette a rigidi controlli, ad esempio: il controllo ai raggi X (per verificare la qualità del getto) e la prova tubless
(per verificare l’assenza di microfori sul canale del cerchio). Tutte le ruote vengono sottoposte a stress test distruttivi (prova a flessione rotante e test di impatto).
Sulle ruote BS8Forma vengono inserite delle boccole in acciaio per garantire la tenuta della coppia di serraggio dei dadi/bulloni.
Poiché miriamo ad un risultato estetico ottimale, il ciclo di verniciatura della ruota prevede un pretrattamento superficiale a 3 strati di vernice
(fondo, colore e trasparente protettivo).
